Innotipico Applicazioni biotecnologiche nei processi produttivi dei prodotti tipici regionali bando Innonetwork.
VENERDI 17 GENNAIO ORE 13.30 presso il Castello di Bisceglie (BAT) il relatore Andrea Minisci (Responsabile R&S Vallefiorita), in rappresentanza del partenariato INNOTIPICO, presenterà pubblicamente i risultati raggiunti dal progetto in ambito nutraceutico.
L’intervento si svolgerà all’interno di un progetto Interreg Grecia-Italia a cui Innova Puglia partecipa insieme a Regione Puglia ed ARTI sul tema dello spreco alimentare. L’appuntamento di Bisceglie sarà un’opportunità per approfondire i diversi aspetti dell’innovazione nelle pmi agroalimentari con particolare focus sul contrasto allo spreco.
La condivisione dei risultati progettuali ha il fine di avviare un percorso per progettare nuovi modelli di consumo alimentare legati all’alimentazione funzionale per ridurre a monte gli sprechi alimentari dovuti a modelli consumistici del resto anche negativi per la salute umana.
In conclusione, di giornata si svolgerà la consueta tavola rotonda finale alla quale parteciperanno gli esponenti delle associazioni del territorio.